Lettera agli abbonati del bollettino del Santuario “La Voce”

Diocesi di Avezzano

Santuario Maria SS. di Pietraquaria

Avezzano 21 Novembre 2023

Memoria della Presentazione della Beata Vergine Maria al tempio

Gentile abbonato,

cari amici e devoti del Santuario della Madonna di Pietraquaria,

il 1 Luglio scorso il nostro amato santuario ha vissuto un momento molto importante; la partenza di p. Orante Elio D’Agostino, che ha lasciato il santuario ed è tornato in una fraternità cappuccina, ha segnato la definitiva conclusione del lungo periodo di custodia e di animazione da parte dell’ordine francescano del santuario.

L’impronta francescana ha caratterizzato per molti secoli la vita spirituale sul monte Salviano, e certamente questo evento lascia nel cuore di tutti un velo di tristezza. La memoria grata per il servizio svolto dai frati e per la loro testimonianza di vita resterà sempre impressa nel cuore di ognuno.

La nostra diocesi di Avezzano, grazie alla sollecitudine pastorale del Vescovo, Mons. Giovanni Massaro, subito ha raccolto il testimone consegnato dai padri cappuccini e con premura ha cercato di individuare un presbitero che potesse garantire la presenza e l’azione pastorale nel santuario, favorendo nel miglior modo possibile l’avvicendamento necessario.

Nell’assumere la gestione e l’animazione del santuario subito ci si è resi conto che un’attenzione particolare era richiesta dal bollettino del santuario “La Voce”.

In questi cinque mesi abbiamo pensato e riflettuto su come gestire e proseguire con la pubblicazione di questo bollettino, strumento di collegamento tra la vita del santuario e voi tutti fedeli e affezionati abbonati e amici del santuario di Pietraquaria.

Dopo attenta riflessione, consigliati e sostenuti da Mons. Massaro, insieme al direttore responsabile Sig. Pino Razzano, abbiamo deciso di prendere un tempo adeguato per riorganizzare il bollettino, costituire un comitato di redazione che si occuperà di dare spessore e qualità al bollettino stesso, riorganizzare tutto il settore della segreteria, l’elenco degli abbonati, la fruizione anche on-line del bollettino stesso.

Durante questo tempo non sarà pubblicato nessun numero, ma tuttavia potrete seguire la vita del santuario attraverso il sito internet e la relativa pagina sui social (www.madonnadipietraquaria.org).

Per questi motivi vi invitiamo a non rinnovare – per il momento – il vostro abbonamento al bollettino e di non utilizzare più il numero di c/c postale che normalmente veniva indicato.

Appena avremo impostato il nuovo numero de “La Voce” vi raggiungeremo con una nuova comunicazione. Vi invitiamo perciò ad esprimere la vostra volontà di restare abbonati al nostro periodico oppure di recedere dall’abbonamento inviando una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: santuariopietraquaria@gmail.com, inviandoci anche i vostri dati per poter essere contattati dalla redazione del bollettino.

Nel ringraziarvi per la vostra fedele vicinanza e nell’augurarci di avervi ancora tra i nostri fedeli amici abbonati vogliate gradire i nostri migliori auguri per un sereno e felice Natale del Signore e un anno nuovo prospero e pieno di ogni benedizione di Dio.

Il Signore vi dia pace.

Maria SS. vi accompagni nel cammino della vita.

Don Paolo Ferrini

Rettore

Sig. Pino Razzano

Direttore responsabile