Concerti degli Angeli 2019

Domenica 15 dicembre 2019 – Santuario Madonna di Pietraquaria

Finalmente si respira aria di Natale!

Domenica 15 Dicembre, dopo la Santa Messa delle ore 17.00 in Santuario, i bambini della scuola d’infanzia prioritaria di Piazza Torlonia “San Giovanni”, in collaborazione della proloco di Avezzano, hanno eseguito un concerto di Natale intitolato “Concerti degli Angeli”.

E’ vero, si è trattato di autentici angeli che hanno saputo raccontare attraverso il canto il  significato del Natale!

Si è respirata aria di gioia, di armonia e di vera emozione!

Che bello vedere un gruppo di bambini esibirsi e, tenere incantato un folto numero di persone sulle note delle melodie natalizie!

Stupenda è stata la canzone delle pecorelle! Afferma che tutti siamo pecorelle e, questi bimbi, ci hanno invitato tutti ad andare a Betlemme a trovare il Bambino Gesù.

Questo è il cammino di ogni cristiano, andare incontro a Gesù!

Gesù che nasce per incontrare ognuno di noi!

Un grazie particolare va alla Direttrice della scuola Francesca Colella e alle insegnanti che hanno saputo individuare dei canti appropriati a trasmettere il messaggio del Natale.

Un grazie va anche a tutte le famiglie di questi fanciulli che li hanno accompagnati. L’invito tutti a custodire nei loro cuori l’emozioni e il messaggio delle canzoni ascoltate ma, in particolar modo, l’invito a custodire nei cuori dei loro bambini il valore del messaggio della Nascita di Gesù Bambino.

Un Augurio e un grazie a tutti

P. Orante